lunedì 9 luglio 2012

Moshidora 03



Dopo i chiarimenti del coach il club sembra molto più motivato, ma qualcosa andrà storto.
"Guarda, una farfalla! Mi allenerò dopo!"
La timida Ayano ci spiegherà velocemente perché alcuni considerino questo anime uno yuri (ceeeerto, come no).
Yuunosuke invece dovrà prendere un'ardua decisione:
è meglio il baseball o uscire con la ragazza "con una brutta reputazione"
(io punterei sulla seconda).


DOWNLOAD
TORRENT

Dimensione: 314 MB
Formato: MP4 [hardsub]
Fonti: Final8

Note:
Questo episodio segna un piccolo miglioramento nella mia tecnica di traduzione e adattamento. Spero che si noti una leggera qualità superiore rispetto ai primi due episodi rilasciati.
Per la prima volta ho fatto ex novo un timing (canzone al karaoke) ed un cartello (insegna del karaoke). Prima mi ero solo limitata ad aggiungere le note o sistemare font e timing degli inglesi.
Come noterete questa volta la versione è in hardsub per poter mantenere i font che avevo scelto.
Per quel che riguarda le note di traduzione, spero che conosciate tutti il termine "marinare la scuola" per indicare "saltare la scuola". So che ogni zona ha il suo modo di dire (da me era "far berna"), ma questo mi pare che sia conosciuto a livello nazionale. In ogni caso ora lo conoscete.
Quando Ayano dice di scegliere dei coach, intende dire che ogni squadra dovrà scegliere una persona che gli faccia da allenatore per quella specifica attività. Ho mantenuto il termine "coach" perché mi sembrava più adatto di "allenatore" in quella specifica situazione. Inoltre per spiegarlo bene in Italiano si sarebbe dovuto allungare troppo il dialogo.
Per le squadre ho mantenuto i nomi "Team A", "Team B" e "Team C". A volte suona un po' forzato, ma "Squadra A", "Squadra B" e "Squadra C" mi sembravano un po' tristi.
Inoltre ho cambiato il titolo dell'episodio: nelle anticipazioni dell'ep2 era "Minami prova a tirar fuori la forza di tutti", però ho preferito adattarlo con "Minami prova a scoprire i punti di forza".

Scheda Progetto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il Commento!
I Commenti verrano moderati.
Oltre a ringraziamenti e complimenti sono ben accetti suggerimenti e segnalazioni di errori. Insulti e critiche senza motivazione non verranno postate.