martedì 3 luglio 2012

Introduzione

Salve a tutti!
Vi annuncio la nascita di questo nuovo fansub: il ColofoneFansub!
Perché ho deciso di fondare un nuovo fansub?
Beh, a dir la verità ho iniziato perché volevo provare a fare qualcosa di nuovo e volevo tradurre una serie pressoché snobbata da quasi tutti i fansub italiani: Moshidora. Inizialmente volevo mantenere quel singolo progetto per me, ma vedendo che il risultato finale dei primi due episodi non era niente male, ho deciso di condividere la mia piccola opera.
Non ho grandi pretese da questo progetto. Essendo l'unica che si occupa di tutto (reperire i materiali, traduzione, adattamento, timing, j-checker, e controllo errori\qualità) non credo che riuscirò mai a portare avanti molte serie contemporaneamente.
Quello che per me conta è proporre dei lavori ben fatti!
Non troverete mai speedsub da me, non ne ho il tempo e nemmeno la bravura. Mentre traduco perdo tantissimo tempo a riascoltare il dialogo in giapponese per controllare quale sarebbe la traduzione più adatta (=_=).
Per comodità penso che rilascerò quasi sempre serie in *.mkv (potrei anche provare a convertirle in *.mp4 o *.avi, ma per ora non ci sono ancora riuscita senza perdere di qualità).
Detto ciò mi auguro buona fortuna e spero che il mio lavoro sia gradito da qualcuno!


Cochi ♥

2 commenti:

  1. Beh che posso dire se non "Benvenuta nel mondo dei fansub" Un augurio di buona fortuna e se magari hai qualche dubbio o domande ti invito a passare sul mio sito (sono un fansubber anche io XD) il sito è "danger-zone fansub"...spero presto e buon proseguimento!

    RispondiElimina
  2. Mi sembri una ragazza che sa il fatto suo, e questo mi fa piacere visto i pessimi fansub che sono sorti ultimamente, in bocca al lupo per l'avventura nel mondo del fansub in cui bisogna avere molta passione per andare avanti, e tu sembri averne ;)

    RispondiElimina

Grazie per il Commento!
I Commenti verrano moderati.
Oltre a ringraziamenti e complimenti sono ben accetti suggerimenti e segnalazioni di errori. Insulti e critiche senza motivazione non verranno postate.